TikTok, come guadagnare soldi nel 2022 e con quanti follower

TikTok, la piattaforma di condivisione di brevi video con inclusione di balletti, commedie e altro ancora, ha raggiunto un tasso di popolarità piuttosto alto. Ciò ha aperto l’opportunità alle aziende di collaborare con i creators per pubblicizzare il proprio marchio e coinvolgere più clienti. Oltre a ciò è anche possibile guadagnare grazie a quello che si è stati capaci di creare con le proprie idee. Il guadagno tramite TikTok può avvenire in diverse modalità, alcune di queste potrebbero avere risultati istantanei, ma altre potrebbero richiedere più tempo.

COME PUOI GUADAGNARE SU TIKTOK

Per iniziare a guadagnare tramite TikTok, devi avere almeno 18 anni, avere come minimo 10.000 followers e aver accumulato quanto meno 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Ovviamente il guadagno varia a seconda delle visualizzazioni, del numero di followers e dalla località. Quindi ecco come fare per avere un guadagno:

FOLLOWERS → In primo luogo, è importante il numero di seguaci per attirare l’attenzione della community, quindi sarebbe utile avere idee originali per realizzare video e caricarli con più frequenza, diventando anche influente in questo mondo. Un influencer, infatti, ha il potere di influenzare le decisioni di acquisto degli altri solo in base alla loro reputazione e affidabilità. Proprio per questo è molto importante avere i propri progetti e idee da applicare per attirare più attenzione possibile da parte del pubblico.

LIVE → Successivamente è possibile guadagnare durante una live streaming. Infatti gli spettatori che assistono ad una diretta hanno la possibilità di acquistare emoji, che intanto compaiono sullo schermo. In genere i fan lo fanno per incoraggiare e supportare il creator in questione, ma anche per essere notato da quest’ultimo.

E-COMMERCE BUSINESS → Uno dei grandi vantaggi di essere un influencer è che puoi anche usare la tua popolarità per vendere merce. Dunque dovrai procurarti i tuoi prodotti, quindi provarli e dare una recensione onesta al fine di promuoverli. In questo campo è fondamentale considerare i feedback del tuo pubblico per migliorare e continuare a far crescere il tuo business online gestito tramite TikTok.

CONTENUTO SPONSORIZZATO → In qualità di influencer dei social media, puoi collaborare con i marchi e creare post sponsorizzati per promuovere prodotti e servizi, ed influenzare le vendite dei consumatori.

SERVIZI DI GESTIONE → Puoi anche guadagnare offrendo servizi di gestione per i creators. Quindi puoi aiutare con una strategia nella produzione di contenuti al fine di farli crescere nel loro seguito sulla piattaforma.

PROMOZIONE MUSICALE → Puoi utilizzare il tuo TikTok per promuovere brani musicali incorporandoli nei tuoi video mettendo in gioco la fantasia ed essere quindi pagato dagli autori.

SUGGERIMENTI

Innanzitutto, il tuo successo dipenderà dalla tua capacità di caricare regolarmente contenuti, affinchè i followers continuino a supportarti commentando, mettendo “mi piace” e condividendo.

Successivamente, alla base si trova il numero di followers che riesci a raccogliere. Un alto numero di seguaci significherebbe avere maggiore influenza su TikTok.

In qualità di influencer, oltre a generare il contenuto, dovrai anche interagire attivamente con il pubblico. Ciò significa che dovrai ascoltarli, produrre i contenuti che cercano, rispondere alle domande e fare live.

Puoi contribuire a migliorare le tue possibilità di visibilità e coinvolgimento promuovendo il tuo account TikTok su altre piattaforme.