TikTok Ads Italia: Local Targeting attivo nelle grandi città

In un post precedente si era parlato del targeting demografico per le campagne TikTok. Da qualche mese è possibile fare advertising puntando ad audience che vanno più nello specifico sul territorio italiano.

9 città in Italia sono state infatti aggiunte in TikTok Ads all’interno della localizzazione delle ads.

Come spiegato in un precedente articolo del 2021, TikTok sta espandendo sempre più la precisione geografica della pubblicità a patto però che ci sia una dimensione di pubblico adeguata per ogni zona interessata. L’espansione del targeting deve quindi andare di pari passo con la crescita di iscritti e di utenti attivi in determinate località. La dimensione del pubblico un fattore determinante nel poter permettere agli advertisers di ottenere risultati soddisfacenti attraverso le campagne pubblicitarie su TikTok.

Ma quali sono quindi le città al momento attive? Le città italiane su cui è già possibile puntare una campagna TikTok sono: Palermo, Torino, Milano, Roma, Padova, Venezia, Verona, Bologna e Napoli.

Quali benefici?
Fino a poco tempo fa, TikTok Ads poteva essere utile solo per dare visibilità a prodotti e servizi per attività che operano a livello nazionale o regionale. Per la maggior parte, gli e-commerce.

Adesso invece, almeno per alcuni grandi città, è possibile localizzare una campagna in un’area più ristretta. Questo è un grosso vantaggio per quelle attività che devono sponsorizzare un servizio o un prodotto a livello locale.

Le città disponibili sono ancora poche. Ma la tendenza nei prossimi mesi si può aprire a nuovi orizzonti.