San Valentino su TikTok per Massimizzare Engagement e Vendite

Le festività durante l’anno aprono nuove opportunità per le piccole e medie imprese in quanto posso essere sfruttate per le campagne di engagement. TikTok è una piattaforma che si presta molto in questo senso. A febbraio arriva San Valentino!

TikTok, noto come punto di riferimento per scoperte e ispirazioni, offre una grossa occasione nel giorno degli innamorati. Gli utenti di TikTok utilizzano la piattaforma per scoprire qualcosa di nuovo e per ricercare delle idee regalo per celebrare al meglio l’amore.

L’hashtag #ValentinesDay totalizza ogni anno miliardi di visualizzazioni video. San Valentino è il momento ideale per creare contenuti legati alla festa e pianificare campagne creative.

Dopo lo shopping sfrenato di novembre e dicembre qualcuno potrebbe pensare che potrebbe esserci un calo di vendite o una minore ricerca dei regali nei primi due mesi dell’anno. Sbagliato! Le ricerche dimostrano che lo shopping, l’interazione e l’intenzione di acquisto continuano ad aumentare anche a gennaio e febbraio, soprattutto quando gli utenti cercano ispirazione per i regali di San Valentino.

San Valentino rappresenta un’opportunità ancora maggiore per raggiungere un pubblico che cerca di celebrare l’amore su TikTok.

Indipendentemente dal settore a cui si rivolge il tuo prodotto o servizio, che sia e-commerce, moda o bellezza, puoi sfruttare al massimo l’opportunità di coinvolgere nuovi o vecchi pubblici, incrementare le vendite e massimizzare la visibilità del tuo brand su TikTok.

Ecco gli hashtag più utilizzati e consigliati da TikTok:

  • #valentinesday
  • #valentinesdaygift
  • #valentinesdaymakeup
  • #valentinesdayrecipes
  • #valentinesdayoutfit