Le festività durante l’anno aprono nuove opportunità per le piccole e medie imprese in quanto posso essere sfruttate per le campagne di engagement. TikTok è una piattaforma che si presta molto in questo senso. A febbraio arriva San Valentino!
TikTok, noto come punto di riferimento per scoperte e ispirazioni, offre una grossa occasione nel giorno degli innamorati. Gli utenti di TikTok utilizzano la piattaforma per scoprire qualcosa di nuovo e per ricercare delle idee regalo per celebrare al meglio l’amore.
L’hashtag #ValentinesDay totalizza ogni anno miliardi di visualizzazioni video. San Valentino è il momento ideale per creare contenuti legati alla festa e pianificare campagne creative.
Dopo lo shopping sfrenato di novembre e dicembre qualcuno potrebbe pensare che potrebbe esserci un calo di vendite o una minore ricerca dei regali nei primi due mesi dell’anno. Sbagliato! Le ricerche dimostrano che lo shopping, l’interazione e l’intenzione di acquisto continuano ad aumentare anche a gennaio e febbraio, soprattutto quando gli utenti cercano ispirazione per i regali di San Valentino.
San Valentino rappresenta un’opportunità ancora maggiore per raggiungere un pubblico che cerca di celebrare l’amore su TikTok.
Indipendentemente dal settore a cui si rivolge il tuo prodotto o servizio, che sia e-commerce, moda o bellezza, puoi sfruttare al massimo l’opportunità di coinvolgere nuovi o vecchi pubblici, incrementare le vendite e massimizzare la visibilità del tuo brand su TikTok.
Ecco gli hashtag più utilizzati e consigliati da TikTok:
- #valentinesday
- #valentinesdaygift
- #valentinesdaymakeup
- #valentinesdayrecipes
- #valentinesdayoutfit