Vuoi fare pubblicità su TikTok? Ti stai chiedendo come usarlo per vendere più prodotti o ottenere più contatti? In questo articolo ti consigliamo i primi step da seguire.
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Configura il Catalogo Prodotti TikTok il prima possibile
Se hai un e-commerce, un catalogo di prodotti su TikTok e funzionante sarà un punto di svolta. Questa funzione ti consente di memorizzare le informazioni sui prodotti che intendi promuovere e renderà la creazione di annunci molto più efficiente.
Nota Bene: La funzione Catalogo prodotti è attualmente disponibile solo per alcuni account e non è facilmente accessibile a tutti una volta iscritti a TikTok for Business.
TikTok consente alle aziende di creare set di prodotti e regole automatizzate. Con un catalogo attivo sarai in grado di creare le Collection Ads e le dynamic showcase ads, che ti consentono di presentare i prodotti che hai aggiunto al catalogo. Il vantaggio è che l’annuncio mostrerà informazioni aggiornate su ogni singolo prodotto, inclusi elementi come prezzo, disponibilità e dimensioni. I prodotti al catalogo possono essere aggiunti manualmente oppure in automatico tramite un Feed.
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Collega Fonti di Eventi
Vai al tuo catalogo in Gestione inserzioni e fai clic su FONTI EVENTO sul lato sinistro della pagina. Scegli tra Fonti di app o Fonti di pixel.
Con “Fonti di Pixel” collegherai il tuo catalogo prodotti con gli eventi che si verificano sul tuo sito web. In questo caso, dovrai impostare prima un pixel TikTok.
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Crea Annunci Collection Ads con o senza un Catalogo Prodotti
Quando l’obiettivo è spingere gli spettatori ad agire, le Collection Ads sono un’opzione potente. Questi annunci sono unici in quanto includono schede prodotto che vengono visualizzate durante l’annuncio video in-feed. Gli utenti possono quindi toccare quella scheda per essere indirizzati a una pagina della galleria istantanea in cui possono sfogliare gli articoli disponibili senza uscire dall’app. Questo tipo di annuncio è ideale per aumentare il coinvolgimento e le conversioni.
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Crea le Lead Generation Ads
Le famose lead ads di Facebook sono presenti anche su Tiktok, ovvero moduli interni alla piattaforma.
Per le aziende su TikTok che desiderano non solo raggiungere un pubblico più ampio ma anche raccogliere informazioni sui clienti, gli annunci di lead generation sono la strada da percorrere. Questi annunci mostrano un pulsante CTA nella parte inferiore dello schermo che richiede agli agli utenti di compiere un’azione come registrarsi per qualcosa.
Quando gli utenti fanno clic, compilano un modulo in cui possono fornire informazioni come nome, indirizzo e-mail e numero di telefono.
Per creare un annuncio di lead generation, avvia una nuova campagna da TikTok Ads Manager. Quando ti viene chiesto di scegliere tra gli obiettivi pubblicitari disponibili, assicurati di selezionare Generazione di Lead. Ciò ti consentirà di creare un annuncio progettato specificamente per raccogliere i dati dei clienti.