TikTok Ads Lead Generation: come acquisire contatti di potenziali clienti

TikTok è una piattaforma creativa e coinvolgente. Sta diventando un terreno fertile per le aziende che cercano di generare lead in modo innovativo. TikTok offre opportunità uniche per connettersi con potenziali clienti.

Esistono due modi per fare lead generation con TikTok Ads:

  1. Moduli istantaneo (nativo in-app)
  2. Modulo sul sito web

QUALE METODO UTILIZZARE

Quando scegliere di utilizzare i moduli interni di TikTok?

  • non si ha un sito web o una landing page molto efficace
  • si vuole semplificare il percorso utente facendolo rimanere all’interno della piattaforma
  • utilizzo del pixel non necessario
  • collegamento con CRM in tempo reale
  • creare elenchi di email
  • moduli con meno di 10 domande

Quando scegliere di utilizzare i moduli sul sito web?

  • Portare traffico al sito web
  • Si hanno a disposizione landing page ottimizzate per la conversione
  • Qualificare i leads con più domande specifiche (anche quelle con non si possono fare all’interno di TikTok)
  • Quando è possibile tracciare le conversioni sul sito web

QUALCHE CONSIGLIO

  1. Impostare audience grandi ed eventualmente restringere in un secondo momento
  2. Tracciare le conversioni se si sceglie di acquisire nuovi clienti sul sito web in modo da dare informazioni alla piattaforma
  3. La creatività video non deve superare i 30/35 secondi e utilizza gli audio
  4. Collegare i moduli a un CRM in modo da automatizzare azioni di un possibile funnel
  5. Non inserire troppe domande, solo quelle necessarie per qualificare il contatto