Come Possono Crescere le Piccole Imprese su TikTok

Una nuova ondata di imprenditorialità sta attraversando il mercato. Per mesi, la pandemia ha tenuto le persone a casa con un sacco di tempo a disposizione e nuove idee di business hanno frullato nella testa delle persone. In questo contesto di cambiamento le piccole imprese stanno esplodendo su TikTok.

Dai dati ufficiale emerge che esiste già un pubblico molto attivo sulla piattaforma. I seguenti hashtag ne son la dimostrazione:

#smallbusiness – 33,8 miliardi di visualizzazioni
#entrepreneur – 12,8 miliardi di visualizzazioni
#smallbusinesscheck – 10,2 miliardi di visualizzazioni
#supportsmallbusiness – 3,1 miliardi di visualizzazioni
#smallbiz – 2,5 miliardi di visualizzazioni

I brand vecchi e nuovi si stanno rivolgendo a TikTok per essere scoperti e connettersi con i loro potenziali clienti. Sia che tu abbia lanciato di recente la tua azienda o che tu desideri espandere un marchio esistente, la piattaforma offre opportunità di marketing innovative. Strumenti e risorse gratuite aiutano le piccole imprese a crescere grazie a TikTok.

Per molti utenti di TikTok, il motivo principale per cui sono sulla nostra piattaforma è scoprire cose nuove, come aziende e prodotti.

  • Il 67% degli utenti afferma che TikTok li ha ispirati a scoprire di più su un prodotto o un marchio.
  • Il 74% degli utenti afferma che TikTok li ha aiutati a decidere cosa acquistare.
  • Il 66% degli utenti afferma che TikTok li ha ispirati a fare acquisti anche quando non avevano intenzione di farlo.

Quali strumenti offre TikTok per vendere prodotti o servizi?

  1. Partnership con Shopify. Milioni di piccole imprese utilizzano la piattaforma di e-commerce Shopify per vendere i propri prodotti grazie alla partnership di TikTok con Shopify  che consente ai commercianti di incrementare le vendite senza lasciare la piattaforma Shopify.
  2. Gestione e Creazione Semplificata. Si possono creare video, gestire annunci e ottimizzare le campagne di marketing (TikTok Ads) direttamente dall’app TikTok. Non sono necessari altri software o altri strumenti di editing video.
  3. Monitoraggio Dettagliato. Il monitoraggio delle prestazioni è garantita dal TikTok Pixel. Con questi dati approfonditi, puoi allocare meglio il tuo budget di marketing e aumentare il ritorno sul tuo investimento.
  4. Centro per le piccole imprese: Andando sulla pagina https://www.tiktok.com/business/it/smbcenter si può avere accesso a parecchie risorse gratuite per le imprese.